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L’autore


Più sono elaborati e complessi i nostri mezzi di comunicazione, meno comunichiamo


Luca Demaria ha maturato numerose esperienze nell’ambito della comunicazione pubblicitaria sui media locali.

Ogni anno partecipa ad almeno 10 incontri con Professionisti Italiani e Internazionali del Marketing & della Comunicazione al fine di migliorare le proprie conoscenze e apprendere quanto di innovativo il settore ha portato nell’ultimo decennio.

Insieme ai propri clienti studia e analizza il proprio target di clientela locale al fine di utilizzare gli strumenti migliori on-line e off-line finalizzando gli investimenti per ampliarne il mercato di riferimento. È in grado di ottimizzare la comunicazione andando ad integrare le campagne pubblicitarie con il sito internet aziendale e i Social di riferimento.  Gli aggiornamenti ormai mensili dei Social Network rendono la creazione e la gestione delle campagne pubblicitarie un lavoro estremamente macchinoso e complesso che può essere semplificato con un servizio di consulenze create ad hoc sulla propria realtà Aziendale.

Una campagna pubblicitaria deve avere un collegamento o un rimando ad un proprio sito internet in quanto questo comunica affidabilità e professionalità dove i messaggi sono chiari e immediati. Ricordiamoci che il sito web è il mezzo di comunicazione per eccellenza e permette, se strutturato bene, la massima interazione con i propri interlocutori.

Luca Demaria nasce a Cuneo il 12 agosto 1973; si diploma Perito Informatico nel 1992; nell’estate del 1990 frequenta un percorso di studi Eastbourne (Inghilterra); nel 1993 frequenta un corso annuale di specializzazione sul marketing, sul project management sui processi organizzativi e informativi artigianali e industriali (docenti Soges Torino); nel 2001 Microsoft Italia gli assegna la Certificazione “Microsoft office user specialist” nella Gestione dei DataBase.

Dal 2004 frequenta molti corsi con approfondimenti specifici su: ascolto attivo e passivo – la relazione tra persone – la scala dei bisogni – la gestione degli obiettivi personali e aziendali – la programmazione della comunicazione – l’individuazione dei problemi e dei benefici nel rapporto di comunicazione.

Incarichi ottenuti in Confartigianato Giovani Imprenditori: Vice Presidente Nazionale dal 2008-2012; Presidente Regionale Piemonte dal 2006-2009 e Vice Presidente Provinciale a Cuneo dal 2005-2009.

Dal 1993 ad oggi ha lavorato per numerosi ed importanti gruppi editoriali nella realizzazione di opere multimediali, dizionari italiani e multilingue, normative tecniche, opere giuridiche e quotidiani on-line. 

E’ autore del libro “La pubblicità sui media locali” – Pathos Edizioni Torino.

Iscritto ad AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e IWA Italy (International Web Association Italia).