Per Natale 2022 Bauli mette in primo piano i consumatori e il concetto di unicità
In occasione di Natale 2022, la campagna pubblicitaria Bauli “C’è un Natale per ognuno di noi” propone uno spot dal tono di voce emozionale, che dà risalto ai prodotti del brand e ai valori di cui l’azienda dolciaria si fa promotrice.
Un percorso iniziato nel 2017 con “Due Sorelle”, vero e proprio mini-film firmato da Paolo Genovese, e poi proseguito con la rappresentazione di una famiglia moderna ne “Il piano di Giacomo” (2018 e 2019), fino ad arrivare agli spot realizzati con i contributi video dei consumatori nella campagna “A Natale Puoi” (2020 e 2021).
Quest’anno l’azienda veronese vuole trasmettere con lo spot che rientra nella nuova campagna pubblicitaria si focalizza sull’unicità di ogni individuo: le festività natalizie fanno nascere negli individui, infatti, emozioni e sensazioni diverse e, per questo motivo, secondo il brand Natale non dovrebbe spingere le persone a omologarsi, indossando determinati indumenti o compiendo azioni specifiche, che anche altri compiono, ma dovrebbe essere vissuto in modo autentico in quanto, come sottolinea il titolo stesso della campagna, “C’è un Natale per ognuno di noi”.
C’è un Natale per ognuno di noi
Lo spot Bauli per Natale 2022 racconta uno spaccato di vita vera. La protagonista, Bianca esce di casa la sera della Vigilia per acquistare uno dei prodotti iconici del brand, ossia un pandoro Bauli. Il percorso che la ragazza compie per arrivare al punto vendita presenta però diversi simboli che rimandano inevitabilmente al Natale: lo sguardo della ragazza non può sfuggire ad alberi di Natale, pupazzi di neve e luminarie di varie forme e colori che adornano strade e appartamenti; Bianca, però, risponde con uno sbuffo. La ragazza intenta ad ascoltare musica non natalizia nella sua playlist, sembra essere indifferente all’atmosfera allegra che si respira intorno a lei, anzi, quasi in netto contrasto
l’opposizione è resa ancora più evidente dalla contrapposizione tra il nero dell’outfit della ragazza e il bianco della neve.
Tutto cambio quando, durante il giorno di Natale, il fratello più piccolo di Bianca decide di compiere un’azione originale, ossia decorare il package del pandoro Bauli di nero, rendendolo unico e riuscendo in questo modo a far sentire la ragazza a proprio agio con le festività, potendo così – come si legge nella nota stampa diffusa dal brand – godersi finalmente un Natale che somiglia un po’ anche a lei.
Fonte e ringraziamenti InsideMarketing