Skip to content

Miller Lite lancia la prima pubblicità al mondo nel METAVERSO

Miller Lite lancia la prima pubblicità al mondo nel METAVERSO

La pubblicità nel metaverso, ecco il primo spot.

Alcuni brand hanno iniziato a fare pubblicità nel Metaverso, cercando di conquistare i consumatori più attenti ed evoluti cercando di diventare punto di riferimento anche in questo nuovo mondo virtuale.

Miller Lite, il brand di birra americana, ha fatto il suo ingresso nel metaverso dove ha appena reso pubblico il suo spot per il Super Bowl: il primo commercial del nuovo mondo virtuale.

Miller Lite è entrato a far parte della crescente gamma di marchi di alcolici che sfrutta il consumismo digitale aprendo un proprio spazio con una pubblicità nel metaverso. All’interno del mondo virtuale di Decentraland gli utenti possono recarsi al Meta Lite Bar, una classica taverna del brand sviluppata appositamente per la piattaforma online.

Creando un luogo familiare alla clientela il marchio intende arginare la confusione intorno al metaverso e rendere questo ambiente più accessibile al pubblico ancora non pratico con le tecnologie connesse alla nuova virtual reality.

Oggi anche noi possiamo creare campagne pubblicitarie nel Metaverso, migliorando la consapevolezza e la reputazione nei nostri prodotti o della nostra azienda in un mondo che già esiste.

Possiamo organizzare eventi pubblici o privati come sfilate di moda, concerti e spettacoli di intrattenimento.

Nulla però ci vieta di poter seguire i canali tradizionali del mondo terreno quali i banner e cartelloni pubblicitari integrati nel contesto delle città virtuali (la classica pubblicità dinamica)

 

Luca Demaria

Più sono elaborati e complessi i nostri mezzi di comunicazione, meno comunichiamo. Per capire se posso servirti, chiamami al 347-4162056